
Keith Haring a La Nave Salinas
Una vacanza per dirsi completa deve riconciliare il corpo, la mente e l’anima.
Dalle colline di Na Xamena consigliamo oggi una gita verso il sud della nostra bellissima isola. Visitiamo il parco naturale di Ses salines e la sua lunga spiaggia bianca alla quale estremità meridionale scopriamo un piccolo gioiello da pochi ancora conosciuto. La Nave Salina è un multi-spazio creativo di arte y cultura.
Una splendida escursione
Usciti dalla spiaggia decidiamo quindi di addentrarci nel mondo fantastico dell’iconica d’arte pop, Keith Haring, che ispirato alla cultura popolare e dei cartoni, come quelli di Walt Disney e Dr. Seuss ha arricchito la fantasia metropolitana e la cultura del nostro tempo, portando le sue opere in contesti underground molto inusuali.
La Mostra
A la Nave Salinas, fino al 30 settembre 2017, il collezionista d’arte e filantropo Lio Malca ci trasporta in una bolla spazio temporale, attraverso un mostra unica e gratuita della sua collezione privata di Keith Haring, curata con maestria dal suo gruppo di New York.


Le opere
Quattro opere uniche e monumentali si sviluppano in uno spazio interattivo che ti avvolge.
‘1986 Untitled (DV8)’ è un murale di cinque piani originariamente commissionato dal dottor Winkie, amico dell’artista e proprietario del DV8 Club a San Francisco, che ha definito la vita notturna del Città californiana all’epoca.
Tra le quattro opere, il ‘Pop Shop Tokyo’ si contraddistingue per essere un immersione pluridimensionale nella estetica e per la sua storia particolare. Opera inizialmente perduta, a seguito di strategiche ricerche, Lio Malca è risucito a portarla alla luce e a curarne la ristrutturazione per donarla al mondo, e in questo caso a Ibiza,

La Nave
Con le sue mostre e appuntamenti culturali, l’intento del gruppo è di arricchire Ibiza di bellezza e significato. Per questo La Nave Salinas, alterna alle sue mostre d’eccezione, appuntamenti di poesia, premi di arte, giornate di pulizia dell’isola e il fantastico evento di ‘Kids Play At La Nave’, seminario per bambini ospitato dal artista dei graffiti Ibizenco, Hosh. Per sviluppare la loro creatività e amore per l’arte.
Ibiza quindi si trasforma in una destinazione per un turismo completo, si definisce come un luogo dove ogni porta il suo valore per uno scambio continuo e d’ispirazione. Cosi come Lio Malca, oggi apporta a noi.
#HNXblog – The blog of the Hacienda Na Xamena, Ibiza.
Powered by Ibiland – Entonces Ibiza.
Blogger: Giada Nomusa Forneris
Photography: Anna Pitscheider
Special Thanks to La Nave Ibiza CLIK HERE for more info
